Piacere, sono Margherita!

Salve a tutti, ragazzi e ragazze, e benvenuti nel mio nuovo blog!
Mi presento: mi chiamo Margherita (potete chiamarmi semplicemente Maggie), ho 14 anni, e sono una semplice italiana. Ovviamente, intendo solo fisicamente, con i banali capelli castani e occhi marroni molto comuni nel mio Paese, perché caratterialmente non mi sento altrettanto normale.
Non so se abbiate capito cosa voglio dire, ma vi basterà sapere semplicemente che, al contrario di quasi la totalità delle ragazze che conosco, non adoro uscire tutte le sere, ma preferisco una poltrona, un libro, e qualcosa da sgranocchiare durante la lettura. ;-)
Ma soprattutto, quando le nuvole nel cielo lasciano spazio al mio amato sole, adoro uscire fuori e fare quello che amo di più: giocare a pallavolo!
Eh sì, perché questo fantastico sport è la mia passione: quando mano il pallone, non riesco a spiegare come mi sento, o forse è talmente semplice che non riesco a trovare le parole giuste...mi sento libera, felice, mi sento me.
Quando sono in campo, quando ricevo il pallone, ma soprattutto quando schiaccio quel pallone, sento una tale euforia mescolata ad adrenalina che mi scorre nelle vene...insomma, la pallavolo è la mia vita!
Va bene, forse ora ho spaziato un po' troppo, meglio che torniamo a noi.
Per quanto riguarda la scuola, sì, ho voti abbastanza alti, ma quel che mi preoccupa sono gli ESAMI!
Tra meno di un mese terrò gli esami di terza media, e come argomento porterò la guerra fredda.
Se qualcuno di voi deve fare gli esami, scriva nei commenti le proprie sensazioni e l'argomento che porterà.
Ho pensato di frequentare il liceo classico, proprio per la mia passione per la scrittura.
Mi piace talmente tanto che ho passato un'estate intera nell'intento di migliorare la mia ortografia, perché un foglio scritto è come un'opera d'arte: per valorizzare il contenuto, c'è bisogno di una bella presentazione!
Spero un giorno di riuscire a diventare una grande scrittrice come J.K. Rowling o Stephanie Meyer! :-D
Probabilmente vi sarete chiesti il significato del nome di questo blog (e anche se non ve lo siete chiesti, ve lo spiego comunque!): i pensieri che frullano nella mia confusa testolina hanno talmente tante sfumature di colore diverse, che mi ricordando un arcobaleno.
Abbastanza chiaro, no? ;-p
Penso che per ora abbiate sopportato fin troppo le frasi un po' senza senso che ho scritto, quindi vi lascio liberi! ;-)
Spero che quanto avete letto sia stato di vostro gradimento, e se così è stato, vi do appuntamento ogni sabato sera per leggere un mio nuovo confusionario post.
Buonanotte amici,
                          la vostra Margherita

Commenti